Milan, torna di moda il nome di Van de Beek

Donny van de Beek
Donny van de Beek (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Nonostante Leonardo e Paolo Maldini nelle ultime settimane del mercato estivo abbiano lavorato alacremente per rinforzare la rosa del Milan, sembra che qualcosa ancora manchi per far felice Gennaro Gattuso.

In vista della sessione invernale di mercato, che scatterà tra più di tre mesi, i dirigenti rossoneri potrebbero tornare a valutare diverse piste in entrata soprattutto per quanto riguarda il centrocampo. Manca infatti una mezzala di qualità, con caratteristiche diverse da Bakayoko o Bertolacci, che possa alternarsi con i titolari ed innalzare il tasso tecnico e di palleggio nella mediana milanista.

Calciomercato Milan, rispunta la pista Van de Beek

Il nome che oggi torna a scrivere Calciomercato.com è quello di un giovane centrocampista tuttofare di origine olandese ed in forza all’Ajax, vera e propria fucina di talenti internazionali. Si tratta di Donny van de Beek, calciatore classe 1997, nato e cresciuto calcisticamente nel club di Amsterdam ed ora secondo molti opinionisti pronto al salto di qualità assieme al compagno di squadra Frankie de Jong, visto che sono i due talenti orange più ambiti sul mercato attuale.

L’inizio di stagione 2018-2019 ha rilanciato le quotazioni di Van de Beek, che lo scorso anno aveva chiuso in calo: 13 presenze ufficiali, due gol pesantissimi in Champions League e tanta maturità nella gestione del ruolo di centrocampista centrale, nonostante sia nato fantasista. Il 21enne nativo di Nijkerkerveen  è stato accostato prima al Wolfsburg, poi anche a due club importanti come Roma e Barcellona. Ma adesso è il Milan a tornare sulle sue tracce dopo i sondaggi già effettuati lo scorso anno con il club dei Lancieri.

I rossoneri in lui potrebbero trovare l’alternativa perfetta a Giacomo Bonaventura, ma dovranno affrettarsi a convincerlo: il costo di 20-25 milioni lo rende un pezzo pregiato appetibile all’estero, anche se l’Ajax non ammette sconti e non sarà facile trattare con una società che non si considera inferiore ne’ alla stregua delle big europee.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy