André Silva-Milan, retroscena: Leonardo voleva tenerlo

André Silva
André Silva (Foto Sevilla FC)

CALCIOMERCATO MILAN – E’ inevitabile che vedendo ieri sera uno scatenato André Silva con la maglia del Siviglia qualche tifoso del Milan si sia rammaricato per la sua sbrigativa partenza.

Il centravanti classe ’95, ancora sotto contratto con il club rossonero, ha dato dimostrazione del suo talento e di quella concretezza sotto rete mai mostrata a Milano con una doppietta decisiva contro il Real Madrid, nel clamoroso 3-0 con cui il suo Siviglia ha fatto a pezzi la fortissima formazione madrilena.

Calciomercato Milan, il retroscena sull’addio di André Silva

Un peccato davvero nel pensare che questo assoluto talento portoghese, giunto al Milan un anno fa circa dal Porto, non sia riuscito ad esprimersi in alcun modo in campo, in particolare durante le sfide di campionato (ha realizzato solo 2 reti in Serie A). Ma secondo Calciomercato.com il club rossonero non si può neanche troppo colpevolizzare per aver lasciato andare via Silva questa estate, visto che la decisione riguardo alla sua partenza è stata una piena e unica volontà del calciatore, che ha scelto di ricominciare da Siviglia giocando anche titolare sfide così importanti come quella di ieri contro il Real.

Pare infatti, secondo l’ultimo retroscena, che il direttore dell’area tecnica Leonardo al suo arrivo a Milanello in estate sia rimasto colpito dalle qualità di André Silva, tanto da pensare di trattenerlo per poterlo ammirare e crescere prima dell’esplosione definitiva. Un’idea che però cozzava con la voglia del giocatore e del suo agente Jorge Mendes, i quali avevano invece pensato di trattare con il Siviglia per la cessione in prestito. Il tutto si è concluso a metà agosto, con Leonardo che anche per convenienza economica ha dovuto dire addio all’ex numero 9 che molto probabilmente diventerà un calciatore del Siviglia a tutti gli effetti dal 2019, con il Milan che quanto meno dovrebbe ottenere finanziariamente una plusvalenza da quasi 15 milioni di euro.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy