Fenomeno Piatek: Milan, Juventus e Inter sulle sue tracce

Krzysztof Piatek
Krzysztof Piatek (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Se si dovesse realizzare un sondaggio sul calciatore che ha avuto il miglior impatto con la nuova Serie A 2018-2019 i risultati sarebbero all’unanimità nella stessa direzione.

Il polacco Krzysztof Piatek, centravanti acquistato in estate dal Genoa, è il vero ‘crack’ di questo inizio di stagione. Un impatto straordinario con il calcio nostrano, così tattico e difensivo, che molti altri attaccanti dal pedigree più internazionale e prestigioso non sono neanche riusciti ad immaginare. I numeri parlano chiaro: 5 gare giocate e 6 reti segnate, con la leadership evidente nella classifica cannonieri.

Calciomercato Milan, è già corsa a tre per Piatek

Piatek, acquistato dal Cracovia per soli 4,5 milioni di euro, è un colpaccio vero e proprio del club ligure che deve ringraziare i propri talent-scout per aver consigliato ciecamente l’ingaggio di questo bomber dalle qualità innate. Numeri e prodezze che non sono ovviamente passate inosservate agli occhi delle big italiane. Le ultime notizie della Gazzetta dello Sport parlano di una sorta di corsa a tre che potrebbe riguardare le grandi del nord del calcio italiano, tutte molto attente agli sviluppi e alla crescita di questo calciatore polacco.

Pare che la Juventus si stia già muovendo per cercare di avvicinare Piatek in vista della prossima stagione, anche se il suo valore di mercato si quadruplicherà come minimo rispetto a quello iniziale. Bianconeri già in dialogo con il Genoa, ma occhio alle milanesi: Milan e Inter sono pronte a dare battaglia, nella speranza che il Grifone faccia partire un’asta senza dare privilegi a nessuno. Ai rossoneri potrebbe far comodo un calciatore come Piatek, prima punta giovane ma già di buona esperienza, da alternare a Gonzalo Higuain e Patrick Cutrone o con la quale provare a cambiare modulo, passando dal 4-3-3 attuale ad un ‘rombo’ che permetterebbe di schierare due centravanti assieme. E’ presto per parlarne, ma se scatterà l’asta, il Milan potrebbe seriamente parteciparvi.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy