Sassuolo-Milan, arbitra Giacomelli: precedente sfortunato al ‘Mapei’

Piero Giacomelli
Piero Giacomelli (©Getty Images)

MILAN NEWS – Quest’oggi sono state rese note le designazioni arbitrali in vista del prossimo weekend, quando si giocheranno le partite valide per la 7.a giornata di Serie A.

Il match tra Sassuolo e Milan di domenica sera sarà diretto da Piero Giacomelli, fischietto della sezione di Trieste. L’arbitro sarà coadiuvato dagli assistenti Preti e Di Vuolo e dal quarto uomo Illuzzi, mentre la sezione dedicata al VAR sarà di competenza del sig. Gianpaolo Calvarese.

C’è un precedente tra Sassuolo e Milan diretto dal signor Giacomelli in passato allo stadio Mapei, che non ha affatto sorriso alla squadra rossonera: si tratta della sfida giocata il 6 marzo 2016 e che ha visto gli emiliani trionfare per 2-0 con le reti di Duncan e Sansone ed un arbitraggio non proprio perfetto del fischietto friulano. La gara in questione rappresenta anche l’ultima sconfitta del Milan negli incroci con l’arbitro triestino: il bilancio generale parla di 11 gare dirette, 6 successi rossoneri, due sconfitte e tre pareggi. L’ultima gara giocata in campionato dal Milan e diretta da Giacomelli risale al 28 aprile scorso quando la formazione di Gennaro Gattuso si impose per 2-1 sul campo del Bologna.

Negativo invece il bilancio del Sassuolo con Giacomelli come direttore di gara: in Serie A si contano 9 precedenti con ben sei sconfitte dei neroverdi, una sola vittoria (quella appena citata sul Milan del 2016) e due pareggi. La speranza dei rossoneri è che la cabala stavolta li premi.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy