Retroscena estivo: Rudy molto vicino al Milan

Sebastian Rudy
Sebastian Rudy (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Continuano a fuoriuscire alcuni retroscena riguardanti le trattative che il Milan aveva impostato durante l’ultima sessione di mercato estiva.

Il club rossonero, che a luglio ha rivoluzionato il proprio management dopo l’arrivo del fondo Elliott al comando, ha effettuato un mercato davvero proficuo con ben otto acquisti all’attivo, alcuni dei quali come Gonzalo Higuain considerati di primissima fascia. Ma secondo ciò che ha riportato oggi Calciomercato.com potevano essere altri i colpi in entrata per Leonardo e compagnia.

Calciomercato Milan, Rudy poteva diventare rossonero, ma…

L’ultima indiscrezione riguarda un contatto tra il Milan e l’entourage di un centrocampista di cui si parla un gran bene da anni, ovvero Sebastian Rudy, calciatore classe ’90 che fa parte ormai da tempo del giro della Nazionale maggiore tedesca. Rudy è in forza allo Schalke 04, ma fino a qualche mese fa era di proprietà del Bayern Monaco, club che aveva puntato forte sulle sue qualità dinamiche e tecniche ma che in estate aveva deciso di relegarlo a ruolo di riserva e dunque messo sul mercato in uscita.

Pare che gli agenti di Rudy abbiano proposto il suo cartellino anche al Milan nel mese di agosto, sapendo che i rossoneri cercavano in quel periodo un cosiddetto vice-Biglia, ovvero un calciatore dai piedi buoni e dall’intelligenza tattica ideale per sostituire in emergenza il regista argentino. Un’idea che però non ha trovato riscontri importanti, nonostante al Milan non dispiacesse il profilo di Rudy, già avvicinato ai rossoneri sia da giovanissimo nel 2012, sia un anno fa prima del suo trasferimento al Bayern. Il club rossonero ha preferito virare per il centrocampo su un giocatore più muscolare come Timoué Bakayoko, giunto in prestito dal Chelsea, abbandonando la pista Rudy che a fine agosto ha invece trovato l’accordo con lo Schalke. Solo il tempo dirà se la scelta fatta da Leonardo e compagnia è stata giusta o se una pedina come il tedesco 28enne poteva essere più adatta.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy