Milan, occhi in casa Napoli: piacciono Rog e Diawara

Marko Rog
Marko Rog (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Potrebbe continuare l’asse indiretto tra Napoli e Milan. L’arrivo di Pepe Reina, altri ex azzurri come Gonzalo Higuain e Ivan Strinic e ora anche una possibile nuova pista a gennaio. Senza dimenticare il Ds Cristiano Giuntoli, in scadenza col club azzurro e sempre più vicino al Diavolo.

Adesso, potrebbe esserci un’operazione diretta tra le due società. Secondo quanto infatti riferisce Calciomercato.it, il club rossonero segue con attenzione due esuberi di Carlo Ancelotti: Amadou Diawara da una parte, Marko Rog dall’altra. Due talenti dalle indubbie qualità, ma che faticano anche con la nuova gestione. Il presidente Aurelio De Laurentiis punta tanto su di loro, ma potrebbero essere i diretti protagonisti a spingere per un addio nella sessione invernale. Il primo è infatti oscurato da un Marek Hamsik adattato in regia, l’altro chiuso da un inesauribile Allan.

Calciomercato Milan, ipotesi prestito Rog dal Napoli

Se per il mediano ex Bologna potrebbe esserci problemi per il cartellino, forse è più agevole la via per il croato. Per l’ex Dinamo Zagabria – riferiscono ancora i colleghi – sembrerebbe possibile infatti la possibilità di un prestito eventuale.

Per Gennaro Gattuso, in effetti, potrebbero essere due rinforzi importanti per il 2019. Il centrocampista guineano, per esempio, rappresenterebbe essere una concreta alternativa a Lucas Biglia. José Mauri ha dato buone indicazioni contro il Dudelange, ma la sensazione è che la dirigenza continui a non puntarci seriamente. Ecco quindi che l’ex Bologna potrebbe offrire anche un’alternativa tecnica all’argentino: meno visione di gioco, più muscoli. Una diga, all’occorrenza, brava a spezzare l’azione e permettere ai suoi di ripartire.

Il 25enne di Varazdin, invece, farebbe nel caso staffetta con Frank Kessié e Giacomo Bonaventura. Abituato a giocare su ambo i lati, il gioiellino del Napoli porterebbe qualità e dinamismo rispetto a un Andrea Bertolacci sempre più ai margini e un Tiémoué Bakayoko ancora da scoprire.

Tuttavia – specifica il portale – non c’è nessuna trattativa in piedi, ma il Milan resta vigile. Serpeggia amarezza e delusione attorno ai due giocatori, ma c’è anche da considerare che chiederebbero un ruolo da protagonisti in caso di trasferimento. Una garanzia che, a oggi, Rino non può assicurare.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy