Anche il Milan in corsa per Chiesa: la strategia

Federico Chiesa
Federico Chiesa (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il talento italiano più puro e corteggiato del momento gioca nella Fiorentina e dallo scorso anno è anche entrato a pieno regime nel giro della Nazionale maggiore.

Si tratta di Federico Chiesa, vero e proprio prodigio del club viola e figlio d’arte, visto che suo padre Enrico è stato un grande attaccante negli anni ’90, in forza nella rosa di Sampdoria, Parma e Fiorentina stessa. Il giovane esterno classe 1997 è considerato giustamente uno dei calciatori più dinamici, tecnici e duttili del campionato nostrano.

Calciomercato Milan, il piano per convincere Chiesa

Tutte le ‘big’ della nostra Serie A sono dunque evidentemente sulle tracce di Chiesa, il quale continua sistematicamente ad essere citato nelle cronache di calciomercato, anche a sessione chiusa. Secondo l’edizione odierna di Tuttosport il giovane esterno d’attacco è nel mirino in primis dell’Inter, che lo considera addirittura il primo obiettivo per la prossima stagione, anche se entrerebbe in competizione con gente del calibro di Perisic, Candreva, Politano o Keita.

Su Chiesa c’è da tempo anche la Juventus, che vorrebbe replicare lo scippo alla Fiorentina già effettuato in passato, prima con un certo Roberto Baggio e recentemente con Federico Bernardeschi, altro talento della ‘cantera’ viola che sta avendo enorme successo dalle parti della Mole. I bianconeri possono utilizzare la carta Marko Pjaca, attualmente in prestito a Firenze, per convincere i toscani ad aprire la trattativa per Chiesa.

Infine il Milan, club considerato tra l’altro tra i preferiti del giovane Federico per storia e prestigio. A San Siro sarebbe un titolare fisso nel 4-3-3 di mister Gattuso e i rossoneri potrebbero puntare sull’opera di convincimento di due stelle come Leonardo e Paolo Maldini, mostri sacri del Milan e del calcio internazionale. Difficile per un giovane talento in crescita come Chiesa dire di no a tali lusinghe così storiche e romantiche.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy