Milan, Castillejo: “Orgoglioso delle parole di Maldini. Gattuso è particolare”

Samu Castillejo
Samu Castillejo (©Getty Images)

MILAN NEWS – Tra le sorprese in positivo di questo inizio di stagione del Milan c’è Samuel Castillejo, uno degli ultimissimi arrivati. Oggi lo spagnolo ha rilasciato un’intervista a Sky Sport.

Nella vincente trasferta a Reggio Emilia contro il Sassuolo, l’esterno ex Villarreal ha siglato il gol del momentaneo 3-0. Visti gli infortuni e gli acciacchi dei due attaccanti rossoneri, più Borini, mister Gattuso lo ha schierato da prima punta: “Il mister mi ha chiesto se avevo mai giocato in quella posizione. In realtà era la prima volta che giocavo in quel ruolo. L’importante è che sia andato tutto bene. Era una partita difficile e abbiamo vinto contro una squadra che gioca un buon calcio. Dopo la partita ho sentito una grande felicità per tutto ciò che è successo, per il gol, la vittoria e aver giocato bene. Ruolo preferito? Da 3 anni gioco sulla destra. Per me è uguale sia sinistra che destra o anche davanti. Se posso giocare e divertirmi, la posizione è ciò che conta meno”.

Un parere su mister Gattuso“Il mister è un uomo molto particolare. Vive il calcio come quando lo giocava. In allenamento non si ferma mai e anche fuori dal campo ti aiuta a farti sentire ben voluto e parte della squadra. Scherza con noi, mi sta aiutando tanto”.

Sulla nuova dirigenza rossonera, in particolare su Paolo Maldini che tanto bene aveva parlato di lui qualche settimana fa: “Il messaggio è chiaro. Leonardo ce l’ha detto chiaramente, la mentalità deve essere sempre positiva ogni volta che affrontiamo una partita e dobbiamo scendere in campo sempre per vincere. Dobbiamo dimostrare quanto teniamo alla maglia. Le parole di Maldini, anche solo perché le ha dette lui, mi riempiono d’orgoglio e di gioia. Per un giocatore che arriva da fuori sentirsi dire da un campione come lui queste cose significa tanto. Darò sempre tutto per questo club perché le sue parole siano confermate”.

Infine un pensiero su Gonzalo Higuain, compagno di reparto: “Il Pipa, a parte tutto ciò che rappresenta come giocatore, fuori dal campo è una persona incredibile. E’ sempre capace di scherzare e ridere con i compagni. E’ per noi un giocatore unico ed ogni allenamento si vede la qualità che ha. Capisce quanto è importante per noi e noi siamo felicissimi di allenarci con lui. Certo, adesso sarà un po’ arrabbiato perché non ha giocato le ultime due partite. Però adesso ha recuperato e si è allenato con noi oggi”.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy