MF – Milan, stadio di proprietà nell’area di Milano Sesto?

San Siro AC Milan
San Siro (©Getty Images)

MILAN NEWS – Anche se nelle ultime settimane è ricominciato il dialogo tra i dirigenti di Milan e Inter per quanto riguarda la riqualificazione di San Siro, si torna a parlare della possibilità di costruire uno stadio di proprietà.

Le ultime indiscrezioni in tal senso arrivano dal quotidiano Milano Finanza che parla di contatti recenti tra il club rossonero ed il management del progetto MilanoSesto, ovvero l’associazione che intende riqualificare la suddetta area che si trova tra il Comune di Milano e quello di Sesto San Giovanni. Un progetto che viene definito come la riqualificazione urbanistica più imponente d’Europa e che dovrebbe partire a breve, magari anche con l’intervento del Milan e del fondo Elliott Management.

Pare infatti che il presidente Paolo Scaroni abbia già preso contatti con l’idea di sviluppare la costruzione di un impianto di proprietà rossonera proprio a Milano Sesto; il club ha sempre ammirato l’istituzione di San Siro, aprendo come detto all’ammodernamento della storica ‘Scala del calcio’ assieme all’Inter, ma per stare al passo con altri club internazionali sarebbe stata di nuovo presa al vaglio l’idea di uno stadio nuovo di zecca. Novità si avranno sicuramente nelle prossime settimane, con l’Inter spettatrice interessata visto che si ritroverebbe a gestire in solitaria San Siro qualora il Milan decidesse con una certa sicurezza di puntare sul nuovo impianto vicino a Sesto San Giovanni.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy