Cutrone, caviglia ancora dolorante: panchina in Milan-Olympiacos

Patrick Cutrone
Patrick Cutrone (©Getty Images)

NEWS MILANPatrick Cutrone non è ancora al 100% e dovrebbe partire dalla panchina in Milan-Olympiacos di Europa League questa sera a San Siro. Tuttosport scrive che la caviglia dà ancora fastidio al giocatore.

Gennaro Gattuso è propenso a non rischiare il giovane attaccante, tenendolo inizialmente fuori dalla formazione titolare. Il mister in conferenza stampa ha spiegato in più occasioni che bisogna fare attenzione, anche perché si rischia una ricaduta con recupero più lungo se si manda il ragazzo allo sbaraglio. Rino vuole evitare di perdere Cutrone per dei mesi e pertanto cerca di gestirlo al meglio.

Milan-Olympiacos, gioca Higuain. Cutrone in panchina

Nelle ultime due partite Gattuso si è dovuto inventare prima Fabio Borini e poi Samuel Castillejo come prima punta, ma per Milan-Olympiacos viene dato per certo il ritorno di Gonzalo Higuain dal primo minuto. Il Pipita ha recuperato dal problema fisico che lo ha tenuto fuori nelle recenti sfide di campionato e sembra pronto a giocare dall’inizio stasera in Europa League.

Per Gattuso il ritorno dell’ex bomber di Real Madrid, Napoli e Juventus è fondamentale. E’ un leader della squadra, probabilmente l’unico fuoriclasse, e c’è tanto bisogno di lui. Higuain ha già timbrato il cartellino tre volte nelle cinque partite giocate finora e si è dimostrato prezioso pure come assist-man. Chiedere a Cutrone, che in Milan-Roma ha ricevuto dal Pipita un pallone delizioso che andava solamente buttato in rete. Così è stato e i rossoneri hanno conquistato 3 punti preziosi, dopo la delusione di Napoli. Ma quel match sembra lontano, altre cose sono successe nel frattempo e ora è importante avere al meglio sia Gonzalo che Patrick.

A volte il Milan può giocare con le due punte, però è necessario che entrambe stiano bene. Come caratteristiche l’accoppiata Higuain-Cutrone forse non è il miglior assortimento desiderabile, però quando si ha a che fare con giocatori intelligenti e predisposti ad adattarsi niente è impossibile. Certamente tornerà utile la formula con il doppio attaccante nel corso della stagione.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy