Milan, Fabregas si allontana: potrebbe finire negli USA

Cesc Fabregas
Cesc Fabregas (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – L’intenzione del Milan, nonostante numericamente la propria rosa attuale sia assolutamente consistente, è quella di arricchire alcuni reparti nel prossimo anno solare.

I rossoneri in particolare stanno sondando il terreno per arrivare ad un centrocampista di qualità ed esperienza, possibilmente low-cost; sono tre le piste seguite in questo momento: una porta ad Adrien Rabiot, acclamato talento del PSG, ormai in rottura con i francesi. Un’altra idea si chiama Aaron Ramsey, tentato dal lasciare l’Arsenal a giugno prossimo. Infine l’ultima e di vecchia data porta a Cesc Fabregas, maturo calciatore spagnolo classe ’87.

Calciomercato Milan, Fabregas si allontana e punta alla MLS

Il nome di Fabregas come è noto è stato già ricercato ed accostato più volto alla causa del Milan. Il numero 4 spagnolo, dopo una vita passata tra Premier League inglese e Liga iberica, vuole provare una nuova avventura. Molte strade sembravano portarlo in direzione Milan, viste le lusinghe del recente passato e anche le impressioni positive di Fabregas stesso sull’ipotesi rossonera. Ma dalla Spagna, precisamente dalle pagine de El Mundo Deportivo, arrivano notizie che non possono far piacere alla società di via Aldo Rossi proprio in prospettiva futura.

Pare che l’opzione Milan sia stata al momento accantonata; si allontana dunque la possibilità di vedere finalmente Fabregas, pur svincolandosi dal Chelsea, con la maglia rossonera indosso. La preferenza del giocatore 31enne dovrebbe essere rivolta agli Stati Uniti, avendo di recente preso in considerazione l’idea di trovare un ingaggio in una delle maggiori franchigie della MLS americana, campionato dove militano diversi calciatori di alto profilo ma ormai avanti con l’età, come Ibrahimovic, Villa o Rooney. Il Milan, che prenderebbe volentieri un mediano tecnico, esperto e duttile come Fabregas, rischia ora di dover ampliare i propri orizzonti e cercare altrove l’occasione giusta per rimpolpare il proprio reparto mediano.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy