Argentina, Higuain e Biglia non convocati. Un bene per il Milan

Gonzalo Higuain
Gonzalo Higuain (Getty Images)

MILAN NEWS – Il nuovo ciclo della Nazionale argentina è iniziato dopo il flop del Mondiale 2018, anche senza alcuni big del recente passato rimasti fuori dalle convocazioni.

Infatti per le sfide amichevoli contro Iraq e Brasile della prossima settimana, il c.t. ad interim Lionel Scaloni ha voluto continuare a puntare su una rosa molto più giovane e fresca rispetto a quella portata in Russia l’estate scorsa dall’ex commissario tecnico Sampaoli. Non a caso nella recente lista mancano i due calciatori del Milan Gonzalo Higuain e Lucas Biglia, entrambi classe 1986, lasciati ormai in disparte dalla Selecciòn per sopraggiunti limiti di età.

La mancata convocazione non farà piacere forse ai due argentini rossoneri, che puntano ancora ad essere utili alla causa della loro Nazionale in vista delle prossime gare ufficiali, ma allo stesso tempo è ottima news per il Milan, che avrà a disposizione entrambi durante la sosta di due settimane. I rossoneri il 21 ottobre, alla ripresa del campionato, sfideranno l’Inter di Icardi e Lautaro Martinez, e lo faranno con Higuain e Biglia a disposizione e riposati, senza dover affrontare viaggi intercontinentali ed il rischio di infortuni nelle amichevoli internazionali. Infatti se per l’Argentina i due calciatori 32enni sono ormai il passato, per il Milan rappresentano due prime scelte e titolari inamovibili in questa stagione.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy