Ibrahimovic ‘pentito’ dei Galaxy. Il Milan è alla finestra

Zlatan Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Continuano a susseguirsi i rumors di mercato attorno alla figura di uno degli attaccanti maggiormente iconici e rappresentativi del calcio internazionale.

Zlatan Ibrahimovic anche a 37 anni appena compiuti resta un calciatore molto chiacchierato, soprattutto per via delle voci delle ultime settimane che tornano ad accostarlo al Milan, uno dei club con cui Ibra ha legato maggiormente in carriera. Grazie a Calciomercato.com ecco le ultimissime news che riguardano il fenomeno svedese e la società rossonera.

Calciomercato Milan, Ibrahimovic può lasciare Los Angeles

Arrivano conferme in qualche modo sulla possibilità di vedere Ibrahimovic di nuovo in Europa, magari addirittura nel campionato italiano con la maglia del Milan indosso a partire da gennaio prossimo. Pare infatti che Ibra si sia letteralmente pentito della scelta fatta mesi fa, quando ha deciso di non rinnovare il contratto con il Manchester United e di sposare la causa americana dei Los Angeles Galaxy, franchigia californiana che lo ha da subito eletto come leader in campo e fuori.

Ma lo svedese è un personaggio non facile, che ha voglia di mettersi sempre in gioco e non ancora pronto per una pensione dorata e senza grossi stimoli come quella che sta trovando nella MLS statunitense; la volontà di ibrahimovic sarebbe quella di tornare in Europa a giocare le competizioni più importanti e prestigiose, volendo anche recuperare il tempo perduto per via dell’infortunio al ginocchio subito a Manchester. Il Milan in tal senso potrebbe essere la soluzione, con un possibile accordo di sei mesi sulla scia di quello trovato una decina di anni fa con David Beckham, ex campione inglese che nel mercato invernale 2008 e 2009 scelse di giocare nel Milan la seconda parte di stagione.

Una sola condizione dettata da Ibra: il centravanti classe ’81 non intende assolutamente avere un ruolo da comprimario o da veterano, come quello di Pepe Reina per intenderci. L’ex rossonero se dovesse tornare a Milanello lo farebbe solo per essere protagonista e parte integrante della rosa di Gattuso.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy