Tuttosport – Milan, Calhanoglu è in crisi

Hakan Calhanoglu
Hakan Calhanoglu (©Getty Images)

MILAN NEWS – E’ un Tuttosport severo col Milan quello di quest’oggi in edicola. Nonostante la netta vittoria contro il Chievo, il quotidiano non si risparmia su Gianluigi Donnarumma e soprattutto Hakam Calhanoglu.

Nelle pagelle, infatti, appare un 5.5 per il portiere classe 99 e un 5 per il talento turco. “Calhanoglu è in crisi”, titola addirittura il giornale. Se l’estremo difensore è reo di una posizione forse non perfetta in occasione del goal di Sergio Pellissier, il commento sul numero 10 è il seguente: “Chissà se è destino che non riesca a brillare, mentre i suoi due compagni di tridente sono al massimo della forma. E’ anche sfortunato, fallisce il gol per un nonnulla. Certo, il Milan necessita di equilibrarsi un po’, di gestire la corsia di sinistra come quella di destra”. 

In effetti, mentre Gonzalo Higuain e Suso viaggiano a ritmi  altissimi, è palese il ritardo dell’ex Bayer Leverkusen. Impreciso, inconcludente e non al top fisicamente. Anche Gennaro Gattuso ieri ha sottolineato quest’aspetto, rimarcando come al momento manchi la sua qualità con un Diavolo che viaggia solo sulla catena di destra. La sosta in tal senso sarà di certo proficua per il 24enne, condizionato anche da una separazione in corso con la moglie. Serve sicuramente una svolta, ma in ogni caso è probabilmente prematuro parlare di disfattismo totale.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy