Opta Sport – Milan secondo in Europa per gol dalla distanza

Il gol di Bonaventura contro il Chievo (©Getty Images)

MILAN NEWS – Una squadra tecnica e dalle ampie doti balistiche quella a disposizione di Gennaro Gattuso, come si evince dai numeri stagionali del Milan.

Come sottolineato dal portale Opta Sports, che si intende di statistiche a livello nazionale ed europeo, il Milan è la seconda squadra migliore in Europa per quanto riguarda i gol segnati dalla distanza. Sono finora 5 le marcature in campionato dei rossoneri arrivate con conclusioni da fuori area; solo il Borussia Dortmund, leader attuale del campionato tedesco, ha segnato più reti da fuori rispetto alla squadra di Gattuso (sei complessive), che si può dunque fregiare di avere ottimi tiratori scelti.

Quello di sinistro realizzato da Giacomo Bonaventura ieri contro il Chievo nel secondo tempo dell’ottava gara di campionato è dunque il quinto centro dalla distanza del Milan in questa stagione. Gli altri quattro gol da oltre i 18-20 metri sono stati realizzati da Lucas Biglia, con un sinistro di prima intenzione contro l’Empoli, poi da Franck Kessié, Samu Castillejo e Jesus Suso nel roboante 4-1 imposto sul campo del Sassuolo. Le altre 10 marcature sono state invece messe a segno dall’interno dell’area di rigore.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy