Trofeo Kopa: anche Cutrone e Donnarumma tra i finalisti

Patrick Cutrone
Patrick Cutrone (©Getty Images)

MILAN NEWS – Quest’anno per la prima volta oltre al Pallone d’oro, ovvero il riconoscimento individuale più ambito del calcio mondiale, il quotidiano L’Equipe ha stabilito un altro premio.

Si tratta del cosiddetto ‘Trofeo Kopa‘, ovvero un riconoscimento importante e altrettanto prezioso che è dedicato al miglior talento Under-21 del calcio internazionale. Quest’oggi sono state ufficializzate le candidature, ovvero la Top-10 dei calciatori che si contenderanno tale trofeo, il quale verrà assegnato lunedì 3 dicembre a Parigi assieme al già citato Pallone d’oro e anche al premio di miglior calciatrice femminile dell’anno solare 2018.

Il Milan può dichiararsi ampiamente soddisfatto del suo lavoro con i giovani talenti, visto che nella Top-10 per il Trofeo Kopa sono presenti ben due calciatori rossoneri, entrambi provenienti dal vivaio di Milanello: Gianluigi Donnarumma e Patrick Cutrone, ovvero il portiere e l’attaccante di scorta del Milan attuale e della Nazionale maggiore italiana. I due ragazzi rossoneri si contenderanno il premio con altri otto grandi fuoriclasse di altissima prospettiva, come il fenomeno francese Kylian Mbappè, l’americano Pulisic o l’inglese Alexander-Arnold. C’è anche un’altra conoscenza del calcio italiano, ovvero Justin Kluivert, giovanissima ala d’attacco olandese in forza alla Roma.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy