CorSera – Inter-Milan, derby con vista Champions

Ricardo Rodriguez Antonio Candreva
Ricardo Rodriguez e Antonio Candreva (©Getty Images)

MILAN NEWSInter e Milan tornano a rivedere le stelle. In realtà i nerazzurri già puntano verso l’alto, con quell’obiettivo europeo già raggiunto lo scorso anno, mentre i rivali rossoneri cercano di ritornarci.

Le stelle in questione sono quelle della Champions League, la massima competizione internazionale per club che le due squadre milanesi erano solite frequentare anche con risultati eccellenti. Quello del 21 ottobre sarà dunque un derby ad alta tensione, tra rivali affamate di vittoria e soprattutto di rivalsa. Nessun bisogno di sponsorizzare o impacchettare l’evento, che è già ben contrassegnato sul calendario da tempo da parte dei tifosi e degli appassionati di calcio.

Anche a livello numerico di spettatori previsti a San Siro per la sfida di domenica si prospetta una altissima presenza: il Corriere della Sera parla di sicuro tutto esaurito, con almeno 70 mila persone sugli spalti per seguire il big match della ripresa post-sosta per le Nazionali. Icardi e Higuain saranno solo due delle tante stelle attese per la serata; chi vincerà non avrà ancora la certezza di essere in pole per la qualificazione Champions, ma si porterà un pezzo avanti. I nerazzurri per ora sono in vantaggio, ma la stagione sarà lunga e tortuosa.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy