CorSport – Milan, può tornare di moda Barella: piace a Gattuso

Nicolò Barella
Nicolò Barella (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANNicolò Barella è uno dei talenti italiani più interessanti e in questa stagione si sta confermando su buoni livelli. Il centrocampista del Cagliari è destinato a cambiare squadra nel 2019, a gennaio oppure in estate.

Strappare il giocatore al club sardo non sarà una passeggiata. Il presidente Tommaso Giulini dà una valutazione molto alta al proprio gioiello. Recentemente si è parlato persino di un prezzo fissato sui 50 milioni di euro, tantissimi. E’ possibile che tale cifra sia stata indicata per disincentivare altre società a farsi avanti nel calciomercato invernale, rinviando tutto alla sessione estiva nella quale è possibile trattare su basi un po’ inferiori.

Calciomercato Milan, Barella pallino di Gattuso

Barella in questi mesi è stato accostato anche al Milan. Gennaro Gattuso ha confermato che il calciatore gli piace e che con la vecchia società se ne era parlato. Il Corriere dello Sport oggi scrive che il talento del Cagliari può tornare di moda per il futuro. Si tratta di un giocatore che abbina qualità e quantità, pertanto farebbe molto comodo a Rino.

Sulle tracce di Barella ci sono anche le altre big della Serie A e bisogna anche fare attenzione a società estere, che spesso non si fanno problemi a fare offerte ricche pur di strappare talenti da altri campionati. Comunque ci sembra improbabile che il calciatore possa partire nella sessione invernale del calciomercato. Il Cagliari punta a completare la stagione con tutti i propri migliori elementi, prima di valutare le offerte nella prossima estate. Solo una proposta shock potrebbe mutare lo scenario.

Dalle ultime indiscrezioni di calciomercato Milan, non sembra che la coppia Leonardo-Maldini sia intenzionata a provarci per Barella a gennaio. In questo momento la società rossonera appare concentrata sull’arrivo del talento Lucas Paquetà del Flamengo, che in Brasile danno per certo. Vedremo nelle prossime ore e nei prossimi giorni se da via Aldo Rossi giungeranno conferme su questa operazione, che costerebbe circa 35 milioni.

 

Matteo Bellan

 

Impostazioni privacy