Hora 1 – Flamengo, confermata la cessione di Paquetà al Milan

Lucas Paquetà
Lucas Paquetà (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Continuano a giungere conferme dal Brasile sull’arrivo di Lucas Paquetà al Milan. Dopo le notizie di Globoesporte, anche Hora 1 ribadisce che l’operazione è praticamente fatta.

La conferma del trasferimento arriverebbe direttamente dal Flamengo, club nel quale milita il talento brasiliano. Il 21enne centrocampista offensivo costerebbe circa 35 milioni di euro alla società di via Aldo Rossi. Paquetà è fortemente voluto da Leonardo, che lo segue da tempo e lo ritiene un ragazzo dal futuro assicurato. Se le voci dal Brasile continuassero ad essere ribadite nelle prossime ore, saremmo di fronte a un investimento molto importante da parte del Milan. Superiore a quello fatto nel 2007 per acquistare Alexandre Pato dall’Internacional di Porto Alegre. Circa 22 milioni furono spesi per l’attuale attaccante del Tianjin Quanjian.

Calciomercato Milan, in arrivo Paquetà dal Flamengo

Paquetà è uno dei talenti più importanti del calcio brasiliano. Non a caso il Flamengo aveva inserito nel contratto (scadenza 2020) una clausola rescissoria da 50 milioni. Il ragazzo ha mostrato qualità molto importanti e subito ha attirato l’interesse di società europee blasonate. Soprattutto Paris Saint-Germain e Barcellona si sono fatti avanti per lui. Tuttavia, sembra che sia il Milan ad essere riuscito a strappare l’accordo.

Il 21enne del Flamengo è un calciatore duttile tatticamente, sa giocare in più posizioni. Può essere impiegato da trequartista, ma anche da esterno offensivo oppure da mezzala. Ovviamente il calcio brasiliano non è quello europeo, pertanto dovrà adattarsi a ritmi e fisicità di altro livello in caso di trasferimento al Milan. Paquetà ha un piede mancino molto preciso ed è dotato anche di buona velocità. Certamente farebbe comodo a Gennaro Gattuso un talento con le sue qualità tecniche. Un’alternativa in più per una squadra alla quale manca ancora qualcosa per essere completata al 100%.

Matteo Bellan

Impostazioni privacy