Milan-Paquetà, cifre e modalità di pagamento: dettagli dal Brasile

Lucas Paquetà
Lucas Paquetà (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Da ieri si fa un gran parlare dell’arrivo di Lucas Paquetà in Italia. Il club rossonero, grazie al grande lavoro di Leonardo, si è assicurato il talento del Flamengo.

Il Milan ha voluto investire su questo 21enne centrocampista offensivo, andando a sbaragliare la concorrenza di società europee importanti. Paris Saint-Germain, Barcellona, Liverpool e altre erano sulle tracce del giovane brasiliano. I buoni rapporti con l’agente Eduardo Uram e con il club di Rio de Janeiro sono stati importanti per consentire a Leonardo di chiudere l’operazione. I tifosi rossoneri sono già impazienti di vederlo all’opera, anche se per questo servirà attendere gennaio.

Calciomercato, le cifre dell’affare Paquetà

L’operazione di base costerà 35 milioni di euro al Milan, ma in Brasile è Globoesporte a spiegare ulteriori dettagli in merito. Innanzitutto solamente il 70% dei diritti economici sul cartellino di Paquetà appartiene al Flamengo. Il restante 30% è suddiviso tra il giocatore stesso e i suoi rappresentanti, che dunque ci guadagneranno da questo affare. Pertanto, dei 35 milioni il club di Rio de Janeiro ne incasserà 24,5.

Per quanto concerne la modalità di pagamento: il Milan dovrebbe versare 5 milioni prima della fine del 2018, altri 15 nel 2019, 10 nel 2020 e 5 nel 2021. A rate verrebbe coperto tutto l’importo previsto di base in questo affare. In Brasile scrivono che sono previsti anche ulteriori 10 milioni di bonus: essi sono legati al raggiungimento di obiettivi individuali e collettivi. Si tratta di titoli, qualificazione Champions League e performance nelle competizioni europee. Ma anche cose più strettamente legate al giocatore, come le sue presenze da titolare, i minuti in campo, i gol e i premi individuali.

Milan e Flamengo stanno discutendo degli ultimi dettagli. Ormai mancano solamente le firme per siglare definitivamente l’operazione. Si è parlato anche di primi test medici già effettuati da Paquetà a Rio de Janeiro, in attesa di quelli a Milano appena sbarcherà. Comunque, ormai è tutto fatto per l’arrivo in rossonero del 21enne talento brasiliano.

 

Matteo Bellan

 

Impostazioni privacy