Italia U-19, il milanista Bellanova decisivo nel 3-0 sull’Estonia

Raoul Bellanova
Raoul Bellanova (©Getty Images)

MILAN NEWS – Mentre la Nazionale italiana maggiore ieri deludeva nuovamente con uno scialbo pareggio per 1-1 contro l’Ucraina, la selezione giovanile Under 19 si faceva applaudire in trasferta.

Gli azzurrini guidati dal nuovo c.t. Federico Guidi hanno esordito nella fase di qualificazione ai prossimi Europei di categoria battendo in maniera netta l’Estonia. Nel match disputatosi ieri a Rakverve la squadra italiana ha trionfato con un pesante 3-0, grazie alle reti di Raspadori (autore di due marcature) e Portanova. Ottima la prestazione del terzino milanista Raoul Bellanova, classe 2000 del Milan che è ormai considerato un calciatore di riferimento di questa selezione, visto che è già stato protagonista all’Europeo estivo.

Bellanova è stato protagonista con l’assist del 3-0, uno splendido cross dalla destra raccolto da Raspadori. Oltre al difensore milanista ha giocato la gara da titolare anche Sandro Tonali, altro talentuosissimo classe 2000 in forza al Brescia che è spesso accostato al Milan del futuro come possibile erede di Andrea Pirlo. Il prossimo appuntamento della Nazionale U-19 sarà venerdì in casa della Finlandia: un altro successo garantirebbe a Bellanova e compagni di ottenere il pass per l’Europeo élite.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy