Milan, domani amichevole con la Primavera alle 10

Rino Gattuso
Rino Gattuso a Milanello (Foto AC Milan)

MILAN NEWS – Dopo la sessione di allenamento odierna a ranghi ridotti, il Milan ha comunicato oggi che tornerà già domattina a lavorare sul campo di Milanello.

Quella di sabato mattina sarà una sessione di lavoro molto particolare, visto che Gennaro Gattuso ha deciso di organizzare una amichevole in famiglia contro la formazione Primavera di mister Alessandro Lupi. L’idea del tecnico della prima squadra rossonera è quella di tenere alta la concentrazione e la competitività del gruppo anche durante la sosta per le Nazionali che ha praticamente interrotto la routine tra allenamenti e gare ufficiali che si era creata nelle ultime settimane.

La partita amichevole interna sarà effettuata a porte chiuse e vedrà la squadra di Gattuso dover fare a meno di diversi calciatori impegnati a livello internazionale; mancheranno infatti gli azzurri Donnarumma, Calabria e Bonaventura oltre agli stranieri Kessié, Laxalt, Rodriguez, Suso, Calhanoglu e Halilovi, tutti ancora a disposizione delle rispettive Nazionali. Sarà però un’occasione interessante per il mister rossonero per provare nuove soluzioni tattiche e dare un po’ di minutaggio a calciatori che sono stati meno impiegati recentemente, e perché no per valutare alcuni giovani talenti della Primavera in prospettiva futura per la squadra dei ‘grandi’.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy