Polonia-Italia, le ultime di formazione: c’è Donnarumma in porta

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

MILAN NEWS – Il Ct Roberto Mancini è già a un crocevia con la nazionale italiana, e si affiderà a un solo rossonero per superarlo. Stasera, alle 20.45 a Chorzow, gli azzurri sfideranno infatti la Polonia per evitare la retrocessione in Serie B di Nations League.

Secondo le ultimissime di SkySport, senza Alessio Romagnoli e Patrick Cutrone con Giacomo Bonaventura in panchina, l’unico uomo Milan in campo sarà Gianluigi Donnarumma. In difesa, nel 4-3-3, agiranno Alessandro Florenzi e Cristiano Biraghi sugli esterni con la coppia juventina composta da Leonardo Bonucci e Giorgio Chiellini al centro. In mediana ci sarà l’oriundo Jorginho in cabina di regia, con Marco Verratti alla sua destra e Lorenzo Pellegrini sull’altro lato. In attacco, un’altra chance per l’esperimento visto contro l’Ucraina: ossia l’attacco leggero senza riferimenti. Dentro quindi Federico Bernardeschi e Federico Chiesa accanto a un Lorenzo Insigne nell’inedito ruolo di falso 9.

Per i padroni di casa, invece, si va verso staffetta ‘italiana’ in attacco: fuori Krzysztof Piątek del Genoa nonostante anche il goal in amichevole, dentro Arkadiusz Milik del Napoli. Inamovibile, ovviamente, Robert Lewandowski. In campo altre ex e attuali conoscenze della Serie A: Wojciech Szczęsny tra i pali, Bartosz Bereszyński e Kamil Glik in difesa con Jakub Błaszczykowski e Piorz Zielinski a centrocampo.

Ecco di seguito le probabili formazioni:

  • Polonia (4-4-2): Szczesny, Bereszinski, Glik, Bednarek, Jedrzejczyk; Blaszczykowski, Zielinski, Krychowiak, Grosicki; Milik, Lewandowski.

 

  • Italia (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Biraghi; Barella, Jorginho, Verratti; Bernardeschi, Insigne, Chiesa.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy