Milan, Romagnoli e Cutrone lasciano il ritiro della Nazionale

Alessio Romagnoli
Alessio Romagnoli (©Getty Images)

NEWS MILANAlessio Romagnoli e Patrick Cutrone lasceranno il ritiro della Nazionale italiana a Coverciano. La notizia è stata data da Sky Sport in questi minuti.

I due giocatori del Milan hanno ancora dei problemi fisici e lo staff medico azzurro preferisce non rischiarli. Sicuramente dalle parti di Milanello accoglieranno in maniera positiva questa scelta, dato che i due sono molto importanti per la squadra di Gennaro Gattuso. Non avrebbe senso metterli a rischio. Adesso è importante lasciarli recuperare al meglio senza sottoporli a sforzi eccessivi.

Cutrone ha ancora una caviglia che gli procura fastidio, anche se comunque Gattuso lo sta facendo giocare. Ovviamente il mister sta attento e cerca di gestirlo in maniera tale da non procurargli alcun danno. Patrick vorrebbe giocare di più, ovviamente, però sa che deve pure stare attento a non infortunarsi gravemente. Romagnoli nel weekend ha accusato un affaticamento muscolare e ha saltato Milan-Chievo Verona. Da segnalare che anche Danilo D’Ambrosio dell’Inter lascerà il ritiro della Nazionale per un problema fisico.

Tutti e tre i giocatori verranno sostituiti da Roberto Mancini. A breve si conosceranno i nomi dei sostituti che si aggregheranno al resto del gruppo azzurro. Mercoledì c’è l’amichevole contro l’Ucraina di Andriy Shevchenko, mentre domenica c’è il match di Nations League contro la Polonia.


Matteo Bellan

 

Impostazioni privacy