Milan, Donnarumma: “Sono cresciuto velocemente. Consigli preziosi da Buffon”

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

MILAN NEWSGianluigi Donnarumma in pochi anni è diventato uno dei portieri più promettenti al mondo. L’inizio è stato incredibile, la scorsa stagione lieve flessione anche dovuta a problematiche extra-campo, e quest’anno vuole stupire ancora.

Il 99 rossonero è stato intervista dal giornalista di ESPN, Wright Thompson. I colleghi di calciomercato.com hanno riportato una parte delle dichiarazioni rilasciate da Gigio. Relativamente al salto improvviso in prima squadra e sui cambiamenti che ci sono stati in lui da quel momento: “Nulla è cambiato, più o meno sono lo stesso di prima. Sono arrivato in Prima Squadra molto presto. Cresci velocemente, sia a livello umano che in campo, è incredibilmente diverso da quando ho iniziato”.

Da subito Donnarumma è stato ‘etichettato’ come erede di Gianluigi Buffon. Questo il suo commento proprio sull’attuale portiere del PSG: “Dopo il 4-0 in finale di Coppa Italia mi disse di stare calmo. Ora lo vedo in un modo diverso sia dentro che fuori dal campo. Non potrò mai ringraziarlo abbastanza per i suoi consigli. Quella sera mi disse «Stai calmo, sii un guerriero, alzati in piedi quando cadi a terra»”.

Un commento anche sulla fidanzata e sul suo agente Mino Raiola: “Il numero più cool sul telefono? La mia ragazza (ride, ndr). Quello del mio agente, forse…”. Infine un commento divertente sulle critiche che inevitabilmente possono colpirlo: “Le critiche? Se iniziano a criticarmi, mia mamma si arrabbia (ride, ndr)”.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy