Franco Baresi
Franco Baresi (©Getty Images)

NEWS MILAN – Rappresentante del Milan alla cerimonia dei 120 anni della FIGC, Franco Baresi ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport.

L’ex capitano rossonero ha parlato in vista del derby, in programma domenica alla ripresa del campionato dopo gli impegni delle Nazionali. Ecco le sue parole: “Credo che sarà un bel derby, equilibrato. Tutto poi dipenderà dagli episodi e dall’approccio. Credo sarà una bella partita“. Inter-Milan significa anche Mauro Icardi contro Gonzalo Higuaìn: “Sono due attaccanti straordinari, che ricoprono il ruolo più importante nella squadra. Speriamo che il nostro stia meglio”.

Baresi ha poi detto la sua anche su Gennaro Gattuso e sul suo lavoro sulla panchina dei rossoneri: “Credo stia dimostrando di aver trasmesso idee alla sua squadra, è uno che non lascia niente di intentato. Sa cos’è il Milan e riesce a trasmetterlo alla squadra”. La speranza è che domenica il Diavolo riesca a portare a casa tre punti. Sono troppo importanti sia per questioni di classifica, sia perché è il derby. Vincere significa alimentare il momento di fiducia dei calciatori. Non sarà facile, perché anche i nerazzurri sono in un buon periodo (sei vittorie di fila fra campionato e Champions League). Bisognerà dare il massimo.

 

Redazione MilanLive.it

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it