Pirlo: “Inter-Milan sfida equilibrata. Higuain bomber completo”

Andrea Pirlo (©Getty Images)

MILAN NEWS – Chi meglio di un doppio ex come Andrea Pirlo poteva parlare del derby di domenica tra Inter e Milan? Lo sa bene Sky Sport che lo ha interpellato proprio in direzione della super sfida di domenica.

Il forte regista ex rossonero, che ha appeso lo scorso anno gli scarpini al chiodo, ha detto la sua sul derby che potrebbe se non decidere almeno indirizzare parte della corsa alla Champions League tra le due rivali cittadine: “Sarà sicuramente una bella partita, la vedo molto equilibrata perché entrambe le squadre vengono da un momento positivo. Giocheranno i più forti, ma non escludo sorprese in partite come queste. Il derby più bello per me? Forse quello che pareggiamo in Champions ma ci permise di andare in finale a Manchester”.

Pirlo si è poi concentrato sulle sfide dirette per quanto riguarda i singoli: “Higuain e Icardi sono due grandi attaccanti. Mauro è più bomber d’area di rigore, davvero letale, mentre Gonzalo è un leader, un giocatore completo che fa rendere al meglio anche i suoi compagni. Gattuso o Spalletti? Stanno facendo bene entrambi, ma io tifo di più per il primo avendo condiviso con lui tantissime esperienze indimenticabili sul campo e fuori”.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy