Riccardo Montolivo
Riccardo Montolivo (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Piano piano sta nascendo il nuovo Monza targato Silvio Berlusconi, un vero e proprio rilancio per il club brianzolo a caccia di rivalsa.

L’ex storico presidente del Milan ha fatto sapere di voler costruire una squadra competitiva da subito con l’aiuto di Adriano Galliani, tanto da chiamare in causa altri vecchi membri della società rossonera. Il primo nome fatto per la panchina sarebbe quello di Cristian Brocchi, ex mediano e per un breve periodo nel 2016 anche allenatore del Milan, da sempre molto stimato per carattere ed abnegazione da parte del Cavaliere.

Ma la nuova tentazione per il Monza si chiama Riccardo Montolivo: il centrocampista tuttora sotto contratto con il Milan è stato ormai declassato nel giro degli ultimi anni. Prima gli è stata tolta la fascia di capitano, poi è stato letteralmente fatto fuori dalla squadra titolare, considerato anche da Gennaro Gattuso come un esubero della sua rosa. Zero spazi per Montolivo che, secondo Calciomercato.com, rientrerebbe nella lista dei desideri di Berlusconi e Galliani, che già ai tempi del Milan lo promossero capitano nonostante lo scetticismo generale. Non è da escludere che a gennaio possano esserci contatti reali tra le parti, con i rossoneri disposti a liberare gratis il calciatore classe ’85.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it