Inter-Milan, probabile formazione rossonera: un solo dubbio per Gattuso

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso (©Getty Images)

MILAN NEWS – Mancano ancora 5 giorni al derby Inter-Milan che si giocherà domenica sera, ovviamente a San Siro. Intanto da Sky Sport 24 sono arrivate le prime indiscrezioni relative all’11 rossonero titolare che potrebbe scegliere Gennaro Gattuso.

La sosta per le nazionali ha impegnato poco i giocatori rossoneri, in quanto alcuni erano out per infortunio come Alessio Romagnoli. Il capitano rossonero è ormai recuperato al 100% e sarà titolare contro i nerazzurri al centro della difesa. Al suo fianco ci sarà ancora Mateo Musacchio, con Caldara tornato a disposizione ma non certo per essere lanciato all’improvviso in una partita così delicata. L’unico dubbio per il mister è relativo al terzino destro: ballottaggio tra Ignazio Abate e Davide Calabria, il dubbio è proprio relativo alle condizioni di quest’ultimo impiegato in under-21. Calabria, come più volte riferito dallo stesso Gattuso, non riesce sempre a sostenere fisicamente tre partite settimanali: vedremo quali saranno le sue condizioni dopo la sfida vinta contro la Tunisia giocata ieri. Sulla fascia sinistra il titolare sarà Ricardo Rodriguez.

Per il resto, consueta formazione confermata per Gattuso ad oggi: il centrocampo sarà sempre formato da Biglia davanti la difesa, Kessié-Bonaventura interni di centrocampo rispettivamente a destra e sinistra. Nel tridente offensivo Gonzalo Higuain al centro dell’attacco, con Jesus Suso e Hakan Calhanoglu a supporto sugli esterni.

Di seguito il probabile 11 rossonero in grafica in vista di Inter-Milan:
MILAN (4-3-3): Donnarumma; Calabria (Abate), Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Biglia, Bonaventura; Suso, Higuain, Calhanoglu.
Allenatore: Gattuso.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy