Inter-Milan, sfida anche sul mercato: ecco i nomi

Leonardo
Leonardo de Araujo (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Un derby che che andrà oltre il campo. Perché Inter e Milan, in vista di gennaio e non solo, sono pronte a sfidarsi anche in sede di calciomercato.

La contesa sarà doppia, perché nelle rispettive agente figurano in contemporanea sia il nome di Nicolò Barella del Cagliari che quello di Cristiano Biraghi della Fiorentina. Protagonisti in campionato, entrambi sono reduci da un’ottima prestazione anche con la nazionale italiana. Il primo ha dato ancora una volta grosse indicazioni tra movenze e giocate di assoluto spessore, l’esterno lombardo invece ha proprio deciso il match con una rete pesante per il rilancio azzurro.

Calciomercato Milan, le richieste per Barella e Biraghi

Come riferisce La Gazzetta dello Sport, il centrocampista sardo intanto ha uno sponsor speciale che potrebbe spingerlo per il nerazzurro: ossia Radja Nainggolan, con cui condivide lo stesso procuratore. Nel frattempo, i 40 milioni inizialmente stimati ora potrebbero non bastare più: chi prima arriva, meglio alloggia. Ma è un’asta che va oltre il duello milanese, perché la Roma anche è vigile e l’Arsenal pure lo monitora attentamente. Per quanto riguarda il Diavolo – sottolinea il quotidiano -, ovviamente molto dipenderà dall’esito della lotta per un posto in Champions. Ma il discorso vale un po’ per tutti: chi giocherà nella massima competizione europea, avrà un vantaggio importante nella corsa.

Per quanto riguarda l’esterno classe 92, è Gennaro Gattuso il suo principale sponsor. L’agente, Mario Giuffredi, è già di casa al Milan dopo il tesseramento di Andrea Conti dell’anno scorso. Ma occhio alla società azzurra: prenderlo, sarebbe utile anche per la lista della Serie A poiché il giocatore è cresciuto anche nel settore giovanile interista. La valutazione, nel frattempo, oscilla tra i 15 e i 20 milioni di euro. Per meno il direttore sportivo Pantaleo Corvino non si muoverà. Sempre che non ci siano ulteriori exploit nel prosieguo della stagione.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy