Sky – Giappone-Uruguay, Vecino out per precauzione. Derby in dubbio

Matias Vecino
Matias Vecino (©Getty Images)

MILAN NEWS – Nelle scorse ore dall’Uruguay è arrivata la voce di un infortunio per Matias Vecino, centrocampista dell’Inter, il quale non aveva disputato la gara con la sua nazionale.

Pochi minuti fa i colleghi di Sky Sport 24 hanno fornito ulteriori aggiornamenti. Pare infatti che l’assenza di Vecino era solo per motivi precauzionali. Nessun problema reale: si parlava di un risentimento muscolare alla coscia destra, ma lo staff nerazzurro è stato rassicurato relativamente alle condizioni di salute del calciatore. La sua presenza in vista del derby resta comunque in dubbio: nelle prossime ore verranno effettuati ulteriori controlli dallo staff medico. Probabilmente il sudamericano farà rientro in Italia e proprio il club nerazzurro valuterà direttamente le condizioni del proprio tesserato.

Ad oggi ribadiamo che la sua presenza in Inter-Milan è fortemente in dubbio: inoltre va ulteriormente considerato che mercoledì prossimo l’Inter giocherà in Champions League contro il Barcellona, dunque difficilmente Vecino verrà rischiato contro i rossoneri se non fosse al 100%. L’uruguagio è un giocatore molto importante per gli schemi di Luciano Spalletti. Lui e Marcelo Brozovic sono il motore del centrocampo, insostituibili per il tecnico nerazzurri. A proposito del croato: dopo aver saltato la Spal e gli impegni con la Nazionale, è tornato ad allenarsi con il gruppo, quindi può considerarsi recuperato. Stesso discorso per Vrsaljko.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy