Attento Milan, l’Everton ‘tenta’ Ramsey

Aaron Ramsey
Aaron Ramsey (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il centrocampista gallese Aaron Ramsey sarà certamente uno dei ‘crack’ del mercato internazionale per la prossima sessione estiva.

Il classe 1990, da una vita talento dell’Arsenal, ha deciso da poche settimane di guardarsi attorno in maniera fondamentale. Il centrocampista infatti ha il contratto in scadenza con il club londinese a giugno del prossimo anno e potrebbe dunque lasciare a parametro zero la società con cui è cresciuto e maturato calcisticamente.

Calciomercato Milan, Ramsey tentato dall’offerta dell’Everton

Ramsey è un sogno di mercato del Milan, società esperta per quanto riguarda l’ingaggio di calciatori praticamente a costo zero. Il giocatore classe ’90 piace molto ai rossoneri, anche se la concorrenza è molto folta proprio a causa della grande qualità internazionale del talentuoso gallese. L’arrivo a Milanello di Ivan Gazidis, ex amministratore delegato dell’Arsenal, potrebbe agevolare una futura soluzione milanista per Ramsey, che però sembra essere tentato da un’altra società britannica.

L’Everton, secondo quello che scrive oggi il tabloid inglese The Sun, si sarebbe inserito nella corsa a Ramsey sotto indicazione del tecnico spagnolo Marco Silva, che lo considera un rinforzo decisivo per la squadra di Liverpool. I ‘Toffees’ sono pronti a svenarsi per aggiudicarsi l’ingaggio del calciatore 28enne, con addirittura 15 milioni di sterline pronte per il suo stipendio annuale. Una cifra davvero ‘monstre’ che rischia di mettere in difficoltà il Milan e le altre pretendenti, come il Liverpool, il Chelsea ed il Manchester United, tutti club che dovrebbero duellare per ottenere in estate il sì di Ramsey.

I rossoneri comunque, nonostante tali voci non proprio positive che arrivano dall’Inghilterra, saranno già a gennaio in prima linea per l’ingaggio di Ramsey che sarebbe un vero e proprio colpaccio a costo zero per la prossima stagione. Il giocatore gallese non lascerà l’Arsenal almeno fino alla fine del campionato in corso.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy