Milan, senti Barella: “Orgoglioso dell’interesse dei grandi club”

Nicolò Barella
Nicolò Barella (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANNicolò Barella è uno dei gioielli del calcio italiano: un centrocampista talentuoso dal futuro più che roseo. Al Cagliari sta dimostrando grande professionismo e forte dedizione al lavoro, tanto da meritarsi più volte la chiamata in azzurro.

Tutte le big gli fanno da tempo la corte, visto che non tutti i giorni nasce un centrocampista con le sue doti: grande corsa, e buona tecnica, senza contare della grinta da vendere che ad ogni partita mette in campo. In poco tempo si è guadagnato la stima di tutti gli addetti ai lavori, che ormai stravedono per lui. Il giovane Nicolò, ricordiamo che si tratta di un classe 1997, non pensa al calciomercato ma ai suoi obiettivi nel breve termine: “Penso solo alla salvezza con il Cagliari, a fare bene e poi vedremo”. Ulteriore segno di grande professionalità: molti altri a differenza sua avrebbero pensato già ai soldi e a ricchi contratti da parte dei top club. Già la scorsa stagione poteva lasciare il Cagliari, ma alla fine è rimasto un’altra stagione.

Calciomercato Milan, parla Nicolò Barella: “Penso solo al Cagliari”

Il Milan è tra i club fortemente interessati a Barella: in mezzo al campo un calciatore con le sue caratteristiche, migliorerebbe e non poco la rosa. Si tratta di un giocatore giovanissimo e con grandissimi margini di miglioramento, il ché però da una parte rappresenta anche un rischio per una squadra come quella rossonero già molto giovane e in ricostruzione.

Intervistato da Sky Sport Barella ha parlato del suo momento di forma e della fila di top club interessati al suo cartellino: “Mi fa piacere l’interesse dei grandi club, è una cosa che mi rende orgoglioso perché vuol dire che sto lavorando bene. Però in questo momento non ci sto pensando. Tutto quello che mi sta succedendo è grazie al Cagliari, ai compagni che mi danno sempre una mano. Anche per i compagni di Nazionale vale lo stesso, con il loro aiuto mi hanno dato la possibilità di esprimermi al meglio”.

Il centrocampista fa benissimo a pensare solo al campo: al mercato e al suo futuro ci penserà il Cagliari e, ovviamente, il suo agente. Vedremo se già nella sessione invernale di mercato lascerà la Sardegna verso Milano, Torino o altre piazze importanti in giro per l’Europa: le richieste di certo non mancano.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy