Milan, su Barella piomba anche il Liverpool

Nicolò Barella
Nicolò Barella (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANNicolò Barella continua ad essere al centro di indiscrezioni di mercato. Il talento del Cagliari sta confermando le proprie qualità in questa stagione e ci sono più società interessate a lui.

Il presidente Tommaso Giulini sembra determinato a tenere il proprio gioiello fino al termine del campionato. Sia per cercare di raggiungere il migliore piazzamento possibile in classifica e sia per valorizzare il ragazzo maggiormente. Infatti, il club sardo conta di poter fissare un prezzo molto alto per la vendita di Barella. Già oggi si parla di 40-50 milioni di euro.

Calciomercato Milan, il Liverpool punta Barella

Il Milan è tra le squadre accostate al 21enne centrocampista del Cagliari. Si è parlato di un interesse già in ottica gennaio, quando però sarà complicato strapparlo alla società sarda. Serve un investimento importante e non è ancora chiaro quanto investirà il Diavolo, dopo essersi già assicurato Lucas Paquetà per 35 milioni di euro.

Un club che non dovrebbe avere particolari problemi a fare una grossa spesa è il Liverpool, che secondo Tuttosport è piombato con decisione su Barella. I Reds sono sempre attenti ai giovani talenti, avendo anche in panchina un allenatore bravo a valorizzarli come Jurgen Klopp. Sicuramente degli emissari del club inglese saranno in Italia prossimamente per visionare il giovane centrocampista, entrato anche nel giro della Nazionale di Roberto Mancini. Non ci stupiremmo di vedere qualche osservatore del Liverpool negli stadi durante le partite della squadra di Rolando Maran.

Barella piace pure a Gennaro Gattuso, non è un mistero. Il mister rossonero parlò di lui con la vecchia società del Milan targata Fassone-Mirabelli. Poi proprietà e dirigenza sono cambiate, però il nome del gioiello del Cagliari può tornare di moda. Attenzione anche ad altre società italiane. Certamente pure Inter, Juventus e Roma stanno monitorando la situazione del talento sardo.

 

Matteo Bellan

 

Impostazioni privacy