Sky – Milan, Paquetà: ecco quando arriverà in Italia

Lucas Paquetà
Lucas Paquetà (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Lucas Paquetà sarà presto un nuovo giocatore rossonero. Chiusura lampo della trattativa con il Flamengo: Leonardo ha bruciato letteralmente la spietata concorrenza delle big europee tra le quali PSG e Real Madrid.

Nonostante tutte le indiscrezioni trapelate in questi giorni, ci sono pochissimi dubbi che Paquetà a gennaio sarà un nuovo giocatore del Milan. L’ulteriore conferma è arrivata oggi direttamente dal Brasile: ha parlato il CEO del Flamengo, il quale ha annunciato la riuscita dell’affare. Ovviamente, per questioni burocratiche, non può essere emanato alcun comunicato ufficiale che accerti la riuscita dell’affare, ma queste ulteriori conferme lasciano poco spazio alla fantasia.

Calciomercato Milan, Paquetà presto a Milano: i dettagli

A questo punto resta da capire quando potremmo vedere Paquetà sbarcare a Milano. L’aggiornamento è arrivato in questi minuti dai colleghi di Sky Sport 24, i quali riferiscono: Paquetà arriverà in Italia i primi di dicembre, dopo l’ultimo match del Flamengo contro l’Atletico Paranaense. Il brasiliano si allenerà a Milanello con i nuovi compagni agli ordini di Rino Gattuso. Avrà dunque modo di crescere nella struttura fisica e soprattutto di ambientarsi nel più breve tempo possibile al capoluogo lombardo, anche e soprattutto a livello di temperatura climatica. Paquetà si allenerà 2-3 settimane con la squadra, poi verrà tesserato a gennaio all’apertura ufficiale della sessione invernale di calciomercato.

In molti si sono espressi su questo colpo a sorpresa del Milan: il ritorno di Leonardo in rossonero ha permesso finalmente al club rossonero di pescare dal campionato brasiliano e soprattutto di anticipare la concorrenza di club quali PSG e Real Madrid che al momento hanno una potenza economica e non solo, molto superiore alla società di via Aldo Rossi. Il Milan e i suoi tifosi non vedono l’ora di abbracciare il neo-acquisto: il suo arrivo in Italia tra qualche mese non passerà certo inosservato.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy