Spindel (CEO Flamengo): “Il Milan ha fatto l’offerta migliore per Paquetà”

Lucas Paquetà
Lucas Paquetà (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Ormai è tutto fatto per quanto riguarda l’arrivo di Lucas Paquetà al Milan. Il fantasista brasiliano sarà il primo colpo del 2019 dei rossoneri.

Il calciatore dovrebbe sbarcare entro fine dicembre a Milanello, per cominciare la sua prima avventura in maglia rossonera. Intanto continuano ad arrivare conferme, anche se non ufficialità vere e proprie, sulla fine positiva della trattativa tra Milan e Flamengo, anche se qualche voce di recente ha inserito il Real Madrid alla corsa a Paquetà come inserimento in extremis.

Calciomercato Milan, altre conferme sull’affare Paquetà

Il Milan oggi ha ricevuto l’ok anche da Bruno Spindel, attuale CEO del Flamengo; il noto dirigente brasiliano è stato interpellato dal portale web colunadoflamengo.com per parlare proprio del destino di Lucas Paquetà: “La nostra intenzione iniziale era quella di trattenere a lungo termine Paquetà al Flamengo, ma c’erano moltissimi club importanti interessati a lui. Il Milan è un gigante del calcio internazionale, difficile competere con certe soluzioni e la voglia per un giovane di giocare nel calcio che conta è tanta”.

Spindel ha parlato anche dei motivi per cui Paquetà avrebbe scelto il Milan: “Moltissime squadre lo hanno seguito e hanno proposto delle cifre per lui, non è giusto fare dei nomi ma posso contare almeno 10 società che lo volevano. Il Milan è la soluzione ideale, hanno fatto l’offerta migliore per lui, ha il livello e la situazione migliore per un giovane calciatore come lui. Leonardo e Kakà sono due garanzie, il suo sogno è quello di diventare come loro ed avere due punti di riferimento brasiliani è importante”.

Infine una chiosa sull’accoglienza che potrà trovare in Italia: “Sono volato il 6 ottobre a Milano per chiudere la trattativa. E’ stato bello ricevere l’accoglienza di Maldini e Leonardo. Credo che Milanello sia l’ambiente giusto per un giocatore brasiliano, visti i campioni del passato che hanno giocato lì”.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy