Pastorello (intermediario Bakayoko): “Resterà al Milan fino a giugno”

Tiémoué Bakayoko
Tiémoué Bakayoko (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Dei nuovi acquisti di Leonardo & Maldini, chi in questi primi mesi ha deluso è stato Tiémoué Bakayoko: arrivato dal Chelsea in prestito con diritto di riscatto, il francese ha faticato moltissimo sin qui.

Gennaro Gattuso, come suo solito, lo ha giustamente difeso: “La colpa è mia se non ha reso bene”. I movimenti da centrocampista sono molto più complicati da apprendere per chi arriva da un altro tipo di calcio. Bakayoko ha probabilmente pagato l’esordio negativo al San Paolo contro il Napoli, quando venne schierato dal mister nel momento di maggiore difficoltà dei rossoneri e, soprattutto, davanti la difesa. In questi giorni si è parlato addirittura di un’addio anticipato al Milan, con il giocatore che potrebbe già ritornare al Chelsea a gennaio. A riferirlo erano stati i colleghi d’oltremanica del Daily Mirror.

Calciomercato Milan, Bakayoko: l’intermediario chiarisce il suo futuro

Il trasferimento a fine estate di Bakayoko dal Chelsea al Milan è stato curato dal noto agente Federico Pastorello, il quale oggi ai microfoni dei colleghi di calciomercato.com ha rilasciato importanti dichiarazioni. In particolare ha chiarito la situazione legata ad un suo possibile addio anticipato: “Bakayoko è contento a Milano ed il Milan è contento di lui. Si sapeva che ci sarebbe voluto un po’ di tempo, ma è convinzione di tutti che lui possa dare un grande contributo alla stagione dei rossoneri. Quindi qualsiasi voce relativa ad un suo ritorno al Chelsea a gennaio sono del tutto infondate”. 

Bakayoko dunque, stando a queste dichiarazioni, resterà in rossonero almeno fino alla fine dell’accordo: ovvero fino al 30 giugno 2019. Ricordiamo che il calciatore è ancora di proprietà del Chelsea, che un anno fa lo pagò 40 milioni di euro per strapparlo al Monaco. Il Milan lo ha preso in prestito oneroso di 5 milioni di euro ed ha fissato un diritto di riscatto a 35 milioni di euro. Speriamo che da qui ai prossimi mesi Bakayoko possa tornare maggiormente utile ai colori rossoneri: vedremo se Gattuso gli concederà più spazio, magari in Europa League più che in campionato per il momento.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy