Rodriguez non preoccupa: giocherà il derby Inter-Milan

Ricardo Rodriguez Edin Dzeko
Ricardo Rodriguez ed Edin Dzeko (©Getty Images)

NEWS MILAN – Nessuna preoccupazione per Ricardo Rodriguez. Il terzino rossonero, che era rimasto fuori per motivi precauzionali da Svizzera-Islanda, sarà regolarmente in campo nel derby Inter-Milan.

Stamane il quotidiano Tuttosport conferma che Gennaro Gattuso potrà contare sullo svizzero per il big match di domenica sera a San Siro. Una notizia positiva, che si aggiunge ai certi recuperi della coppia Romagnoli-Cutrone e ai netti miglioramenti di Mattia Caldara. I tre ieri hanno lavorato in gruppo a Milanello, un segnale molto importante dopo il lavoro personalizzato svolto a parte nella scorsa settimana. Il Milan potrà contare su di loro per il derby.

Se Rodriguez e Romagnoli saranno sicuri titolari, invece Caldara e Cutrone si accomoderanno in panchina. Nel 4-3-3 di Gattuso in Inter-Milan dal primo minuto partiranno Mateo Musacchio in difesa e Gonzalo Higuain in attacco. Va comunque detto che l’ex Atalanta è stato preso per essere un titolare, pertanto una volta recuperata la migliore condizione fisica e assimilati i concetti tattici del mister il posto dovrebbe essere suo. Buone news da Milanello in questi giorni, sperando che poi domenica sera la squadra rossonera riesca a vincere. Trionfare nel derby è sempre importante, per tanti motivi.

 

Matteo Bellan

 

Impostazioni privacy