Mattia Caldara
Mattia Caldara (foto acmilan.com)

MILAN NEWS – Si scaldano i motori per Inter-Milan di domenica sera, e arrivano ottime notizie per Gennaro Gattuso. 

Come infatti riferisce il Corriere dello Sport, in allenamento sono arrivate importanti indicazioni dagli acciaccati Alessio Romagnoli e Patrick Cutrone. Ieri, infatti, entrambi hanno svolto l’intera seduta in gruppo e sono quindi da considerare pienamente recuperati. Smaltiti i problemi alla caviglia per il giovane bomber, accantonati i fastidi al flessore per il capitano che ha anche annunciato il suo rientro. Ma le buone notizie non finiscono più. Una riguarda anche Mattia Caldara, pure lui rientrato in gruppo quasi per l’intero allenamento. Il difensore bergamasco, finora alle prese con la pubalgia, ha saltato soltanto la partitella tattica finale. Ma i miglioramenti sono evidenti e confortanti. E continuando così – ipotizza il quotidiano – in linea teorica potrebbe rientrare anche tra i convocati per il big match di domenica a San Siro. In caso contrario, dovrebbe farcela per la gara contro il Betis in Europa League di giovedì prossimo.

Anche Andrea Conti può sorridere. Perché lui invece la partitella tattica l’ha giocata e quindi non è più da considerarsi alle dipendenze dell’area medica. Le tempistiche restano comunque quelle note: rientrerà effettivamente tra fine ottobre e inizio novembre. Oggi intanto saranno valutate le condizioni di Ricardo Rodriguez, alle prese con un problema di piccola entità in nazionale che l’ha indotto a saltare la partita con l’Islanda per precauzione. Lo svizzero comunque non preoccupa, e dovrebbe essere regolarmente in campo nel weekend.

 

Redazione MilanLive.it

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it