Verso Inter-Milan, Abate favorito per una maglia da titolare

Ignazio Abate Aniss El Hriti
Ignazio Abate e Aniss El Hriti (©Getty Images)

MILAN NEWS – Si avvicina a grandi passi il ritorno del campionato dopo la sosta di ottobre. Sarà il derby Inter-Milan la sfida più importante del prossimo turno.

In vista della stracittadina, che potrebbe esaltare o affossare le volontà delle due squadre milanesi, iniziano a circolare le prime indiscrezioni di formazione per quanto riguarda le formazioni titolari che si confronteranno dal 1′ minuto. Il Milan ha le idee piuttosto chiare, visto che rientrerà l’infortunato Alessio Romagnoli al centro della difesa e avrà quasi tutti i titolati a pieno regime già dalle prossime ore dopo il turno delle Nazionali.

L’unico ballottaggio vero riguarda la corsia destra di difesa: il terzino Ignazio Abate dovrebbe essere preferito a Davide Calabria, laterale destro che viene dall’esperienza da capitano con l’Under-21 azzurra. Il veterano dovrebbe avere più speranze di giocare dall’inizio, anche se le sue esperienze nel derby in passato non sono mai state così eccellenti. Abate negli ultimi tempi ha fatto sorridere mister Gattuso con alcune prestazioni assolutamente più che sufficienti e dunque potrebbe essere stato convinto già da tempo a sceglierlo come terzino di riferimento in questa fase della stagione.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy