The Sun – Milan, il Chelsea mette Cutrone nel mirino

Patrick Cutrone
Patrick Cutrone (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANPatrick Cutrone è senza dubbio una delle sorprese più positive della squadra rossonera nelle ultime stagioni. E per molti ormai non è più una sorpresa, nonostante si tratti di un ragazzo di soli 20 anni e con tante stagioni ancora davanti.

I tifosi del Milan lo adorano e Gennaro Gattuso fatica a tenerlo in panchina. Avendo “solo” lui e Gonzalo Higuain come centravanti, il mister li schiera assieme solamente a partita in corso. In molti invocano le due punte nella formazione titolare, però per adesso Rino non intende cambiare. Comunque, la soluzione del doppio attaccante può essere utilizzata positivamente in certi momenti delle partite e lo abbiamo visto.

Calciomercato Milan, Chelsea su Cutrone e Icardi

Con l’esplosione di Cutrone, è normale che abbiano cominciato a circolare anche alcune news di calciomercato Milan riguardanti il possibile interesse di altri club. Tuttavia, dalla società milanista non è mai trapelata la volontà di cederlo. Anzi, c’è stato anche il rinnovo del contratto poco tempo fa. E lo stesso Patrick ha più volte manifestato il proprio attaccamento alla maglia rossonera. Nessun presupposto per un trasferimento altrove, dunque.

Eppure nelle scorse ore dall’Inghilterra è giunta notizia di un interessamento del Chelsea per Cutrone. Il tabloid britannico The Sun ha rivelato che Maurizio Sarri non è contento di Alvaro Morata e vorrebbe un nuovo centravanti. I nomi nel mirino sarebbero quelli del giovane bomber del Milan e di Mauro Icardi dell’Inter. L’allenatore dei Blues vorrebbe avere in squadra uno dei due. Tuttavia, entrambe le operazioni sembrano improbabili. Sicuramente a gennaio nessuno dei due si muoverà.

Icardi sarebbe la prima scelta del Chelsea, con Cutrone come alternativa. In Inghilterra scrivono che l’idea sarebbe quella di provarci già nella prossima sessione invernale del calciomercato. Però, come detto in precedenza, si tratta di trattative complicate. L’attaccante dell’Inter ha una clausola rescissoria da 110 milioni di euro ed è difficile pensare che Roman Abramovich intenda versare una simile cifra a gennaio. Patrick costa meno, però per il Milan è assolutamente incedibile. I Blues dovranno, probabilmente, guardare altrove per acquistare un centravanti in grado di fare meglio di Morata.

 

Matteo Bellan

Impostazioni privacy