Milan, ritorno di fiamma per Baselli: arriva a gennaio?

Daniele Baselli
Daniele Baselli (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Torna di moda un nome per il futuro del centrocampo del Milan che è stato spesso accostato alle cronache rossonere negli ultimi anni.

Si tratta del classe 1994 Daniele Baselli, talentuoso elemento del centrocampo del Torino, che come detto è spesso inserito nella lista dei desideri del Milan, visto che i rossoneri sono da anni intrigati dalle potenzialità di questo elemento di talento fuoriuscito dal settore giovanile dell’Atalanta come i vari Conti, Caldara e Kessié che fanno attualmente parte della rosa milanista.

Calciomercato Milan, nuovi contatti concreti per Baselli

Le ultime news di calciomercato Milan arrivano da un’esclusiva rivelazione del sito Tuttomercatoweb.com, che rivela come di recente il Milan ed il Torino si siano sentiti proprio per tornare a parlare di Baselli. Il tutto nasce dal momento poco positivo del giovane centrocampista, fischiato di recente dai tifosi piemontesi e dunque non proprio motivato nel rapporto con l’ambiente. Possibile dunque che il Toro possa davvero ipotizzare una cessione di Baselli nella prossima sessione invernale di gennaio, con il Milan che a quel punto sarebbe estremamente in pole per l’ingaggio del centrocampista in questione.

Nei dialoghi recenti tra i due club dunque sembra essersi discusso di una possibile operazione da concludere nella sessione di riparazione, con il Milan che potrebbe inserire una mezzala di qualità come Baselli in rosa. I rossoneri avevano chiesto informazioni già in estate, ma i 25 milioni di euro richiesti dal Torino hanno ‘spaventato’ i rossoneri, che ora però possono tornare alla carica: l’ipotesi è anche quella di un prestito oneroso con diritto di riscatto, operazione che anche a livello economico agevolerebbe le casse del Milan.

Non è da escludere inoltre che a far posto a Baselli possa essere uno tra Bertolacci e Bakayoko, centrocampisti attualmente in forza al Milan ma entrambi incapaci di inserirsi in maniera costruttiva nelle tattiche di mister Gattuso.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy