Inter-Milan, probabili formazioni: un solo dubbio per Gattuso

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso (©Getty Images)

MILAN NEWS – Inter-Milan è alle porte, e Gennaro Gattuso deve risolvere gli ultimi due dubbi di formazione. Come si legge sull’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, ieri sono arrivate importanti indicazioni in merito da Milanello.

Le prove, infatti, hanno evidenziato un unico ballottaggio rimasto in piedi: quello tra Davide Calabria e Ignazio Abate, col primo in vantaggio nel completare una difesa che vedrà Ricardo Rodriguez sull’altra corsia e Mateo Musacchio al centro accanto al capitano Alessio Romagnoli. Lo svizzero, a proposito, sta bene e ha staccato Diego Laxalt nella corsa al derby. L’allenamento, intanto, anche ieri si è svolto sotto gli occhi vigili di Paolo Maldini e Leonardo che stanno mostrando tutta la propria vicinanza alla squadra in una settimana tanto delicata.

Dall’altra parte, arrivano buone notizie anche per Luciano Spalletti. Perché come dimostrato dagli esami, Matías Vecino ha rimediato solo un affaticamento e sarà quindi arruolabile anche se non certo di un impiego dal primo minuto. In difesa è ballottaggio tra Danilo D’Ambrosio e Sime Vrsaljko, con Roberto Gagliardini favorito in mediana e Matteo Politano in vantaggio su Antonio Candreva sul fronte offensivo.

INTER-MILAN, LE PROBABILI FORMAZIONI DEL DERBY:

Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrji, Skriniar, Asamoah; Gagliardini, Brozovic; Politano, Nainggolan, Perisic; Icardi

Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Biglia, Bonaventura; Suso, Higuain, Calhanoglu

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy