Stam: “Gattuso uomo giusto. Derby? Vince il Milan”

Jaap Stam
Jaap Stam (©Getty Images)

MILAN NEWS – C’era una volta un Milan di campioni internazionali e giocatori dal carattere vincente. Uno di questi era sicuramente Jaap Stam, massiccio e forte difensore olandese.

Stam ha giocato nel grande Milan di Carlo Ancelotti, entrando di fatto nella storia rossonera dell’era Berlusconi. Oggi la squadra non ha forse calciatori di quel calibro, a parte qualche eccezione, ma il parere dell’ex rossonero sul Milan odierno rilasciato a Tuttomercatoweb.com è molto positivo.

Stam ha fatto i complimenti al suo amico Gennaro Gattuso come ideale guida tecnica: “Ha sempre avuto una grande mentalità. Lui conosce tutte le dinamiche dell’ambiente Milan, sa come funziona il mondo rossonero. È la persona giusta: c’è un tempo per giocare e un tempo per la carriera dopo il calcio giocato. E Gennaro è un allenatore di ottimo livello. Poi c’è Maldini, lui è la storia del Milan. Il progetto è veramente importante, Leonardo e Paolo sono pezzi di storia rossonera. Con uomini di questo spessore il club può crescere davvero tanto. Il livello è da top team”.

Ecco il pronostico di Stam per quanto riguarda il derby di domenica Inter-Milan: “Innanzitutto va detto che sono grandi squadre, in ottime condizioni. Ovviamente sono legato ai rossoneri e mi auguro possano ottenere un bel risultato. Secondo me vince il Milan 2-1“.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy