Inter-Milan, le probabili formazioni: i dubbi di Spalletti e Gattuso

Gennaro Gattuso Luciano Spalletti
Gennaro Gattuso & Luciano Spalletti (©Getty Images)

MILAN NEWS – Domani è il giorno del derby di Milano, unico in Europa perché si affrontano le uniche due squadre cittadine che hanno trionfato in Champions League.

Dopo le dichiarazioni in conferenza stampa per Gattuso e poi per Spalletti, i due allenatori stanno guidando l’ultimo allenamento nei rispettivi centri sportivi. Gli ultimi dettagli e poi sarà derby. Intanto ecco le probabili formazione che dovrebbero sfidarsi domani a San Siro, con i due tecnici che non hanno ancora svelato come risolveranno gli ultimi ballottaggi.

MILAN – In porta Gianluigi Donnarumma. In difesa Musacchio-Romagnoli i centrali, mentre certa la presenza di Ricardo Rodriguez sulla sinistra. Ancora mistero su chi giocherà tra Ignazio Abate e Davide Calabria sulla fascia destra, anche se Gattuso ha riferito di aver già deciso. La sensazione è che il favorito sia Calabria, stando alle parole del mister.

Centrocampo e attacco invariati rispetto al solito: i titolarissimi, salvo clamorosi cambiamenti, saranno in campo. Piccolo dubbio relativo ai due rossoneri che hanno subito una distorsione alla caviglia, che Gattuso ha voluto tenere segreti in conferenza stampa. Kessié-Biglia-Bonaventura in mezzo al campo, Suso-Higuain-Calhanoglu nel tridente offensivo.

INTER – I nerazzurri hanno l’intera rosa a disposizione, dunque Spalletti ha l’imbarazzo della scelta a disposizione. Dovrebbero essere confermate le indiscrezioni riportate dai vari media. A destra va D’Ambrosio, con Skriniar, De Vrij e Asamoah a completare la difesa a 4. Vecino, non al meglio, in mezzo al campo dovrebbe far posto a Gagliardini, che insieme a Brozovic formerà la linea mediana. Politano preferito a Candreva, per il resto zona offensiva speculare con Icardi unica punta.

Di seguito ecco in grafica i possibili 22 che scenderanno in campo per Inter-Milan:
INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Gagliardini, Brozovic; Politano, Nainggolan, Perisic; Icardi.
Allenatore: Spalletti.

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Calabria (Abate), Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Biglia, Bonaventura; Suso, Higuain, Calhanoglu.
Allenatore: Gattuso.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy