Milan anti-Inter: Rodriguez-Abate in pole, Caldara convocato

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso (©Getty Images)

MILAN NEWS – A pochissime ore da Inter-Milan di domani, Gennaro Gattuso ha appena piccoli dubbi legati alla formazione. La rifinitura di oggi pomeriggio a Milanello darà ulteriori indicazioni all’allenatore.

Continua in realtà a persistere un doppio ballottaggio sulle fasce. Ricardo Rodriguez da una parte, Ignazio Abate dall’altra. Entrambi in pole ma insidiati rispettivamente da Diego Laxalt e Davide Calabria. Lo svizzero, si legge sul Corriere dello Sport, intanto ha smaltito i problemi accusati in nazionali per i quali si è fermato in via precauzionale. L’ex Wolfsburg ha espresso un ottimo calcio in questo avvio di stagione, infatti è spesso risultato fra i migliori in campo in diverse partite. Una crescita importante la sua, sempre più fondamentale per questo Milan. Gattuso non ne fa a meno, perché abile tecnicamente (quindi utile in fase di uscita del pallone) e di grande personalità.

Abate invece sembrava ormai ai margini della rosa. E invece è stato importante per la squadra nelle ultime partite, in particolar modo contro il Sassuolo, decisivo con un paio di interventi in difesa. Addirittura si starebbe guadagnando il rinnovo (è in scadenza a giugno 2019). Intanto, per quanto riguarda la difesa, arriva un’altra buona notizia: secondo la Gazzetta dello Sport, Mattia Caldara verrà inserito nella lista dei convocati. Il difensore rientra dopo aver saltato molte partite per un inizio di pubalgia. Adesso dovrà ritrovare la condizione giusta per ricominciare il processo di inserimento negli schemi rossoneri.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy