Milan femminile
Esultanza Milan femminile (Foto AC Milan)

Dopo il pari ottenuto sul campo del Sassuolo nel turno precedente, il Milan femminile di Carolina Morace torna al successo con l’1-0 del Vismara sul Tavagnacco. Di seguito il racconto del match riportato dai colleghi di acmilan.com:

Un avversario ostico, capace di resistere agli attacchi rossoneri fino all’87’, quando Thaisa De Moraes ha messo in rete un pallone pesante: quello da tre punti. Ottima prova delle nostre ragazze, padrone del campo per lunghi tratti della gara, ma incapaci di concretizzare le numerose occasioni da rete create. La classifica ora sorride, con 10 punti conquistati in 4 giornate e un primo posto momentaneamente condiviso con il Sassuolo. Nel prossimo turno (sabato 27 ottobre) le rossonere saranno attese dalla trasferta contro il Verona, in una gara che darà ulteriori indicazioni sulle reali ambizioni della squadra di coach Morace.

Al Vismara, Carolina Morace conferma l’11 reduce dal 2-2 col Sassuolo. L’avvio è subito frizzante, con Giacinti che di testa sfiora il vantaggio. Al 36′ è capitan Sabatino a controllare il pallone in area e provare la girata al volo verso la porta di Piazza, ma il portiere del Tavagnacco blocca la sfera. La pressione rossonera è costante, e le occasioni continuano ad arrivare: prima è Giacinti in tuffo a lambire il palo; poi è Alborghetti, sugli sviluppi di un corner, a prolungare sul secondo palo il pallone che non trova nessuna deviazione verso la porta ospite. All’83’ è ancora Piazza protagonista, con il doppio salvataggio sulla conclusione di Giuliano e sul tap-in di Giacinti. La porta del Tavagnacco sembra stregata, e invece, all’87’, ecco il colpo da tre punti: cross dalla destra a cercare Thaisa De Moraes che di tacco devia in rete il pallone dell1-0. È l’occasione che, di fatto, chiude la sfida.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it