Inter, Icardi: “Successo meritato, vincere così è più bello”

Mauro Emanuel Icardi
Mauro Emanuel Icardi (©Getty Images)

MILAN NEWS – L’Inter si impone sul Milan, Mauro Icardi vince la personalissima sfida albiceleste contro Gonzalo Higuain. Con un guizzo al 93esimo minuto, l’argentino regala infatti un derby ai suoi che sembrava ormai destinato allo 0-0.

Dopo la gioia del trionfo, il centravanti di Rosario ha parlato a caldo ai microfoni di Sky al triplice fischio: “Era un derby e in quanto tale bisognava vincerlo, l’abbiamo detto più volte in settimana e ci siamo riusciti. Abbiamo creato tantissimo: c’è stato un goal in fuorigioco, abbiamo colpito un palo e creato comunque tanto. Un successo meritato, poi ottenerlo pure così alla fine è più bello ancora (ride)”.

L’ex Sampdoria racconta l’azione del goal: “Mi è arrivata la palla in testa, Vecino ha fatto un grandissimo cross. Quando poi ho visto che era un po’ alto, ho cambiato direzione all’ultimo secondo e il difensore è scivolato”. Dopo un avvio di stagione complicato, ora filtra fiducia: “Dobbiamo continuare così. Prima di andare in nazionale lo avevamo detto che l’Inter doveva vincere e lo abbiamo fatto per la nostra gente e per noi. Dobbiamo dare continuità al nostro lavoro, e così facendo ci toglieremo grandi soddisfazioni”. L’attaccante, nonostante il terzo posto agguantato, resta cauto però in merito a un discorso scudetto con Napoli e Juventus: “L’obiettivo è solo dare continuità, poi a fine anno sicuramente valuteremo cosa siamo riusciti a fare”. Ci crede, invece, in vista del Barcellona in Champions League: “Conosciamo le loro potenzialità, ma possiamo giocarcela con chiunque”.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy