San Siro da record: Inter-Milan vale più di 5 milioni

Stadio Giuseppe Meazza San Siro
Stadio Giuseppe Meazza – San Siro (©Getty Images)

MILAN NEWS – Una parata di stelle, in campo e sugli spalti, per quella che a tutti gli effetti sembra essere la partita di Serie A più attesa e concitata della stagione, almeno finora.

Inter-Milan non è solo il derby milanese che finalmente tornerà a far parlare di se’ per spettacolo e prestigio, ma rischia anche di superare altri record a livello di presenze ed incassi. Come scrive oggi la Gazzetta dello Sport infatti la stracittadina odierna conterà la presenza sugli spalti di San Siro di ben 78 mila spettatori ed oltre, numeri incredibili che vanno a superare quelli accumulati dal quasi tutto esaurito dell’ultimo derby, quello giocato il 4 aprile dello scorso anno. Numeri pazzeschi anche per quanto riguarda gli incassi previsti: più di 5 milioni di euro calcolati e record assoluto per quanto riguarda la storia delle stracittadine.

Il derby di Milano numero 169 della storia del campionato italiano sarà oltretutto visto in quasi tutto il globo: 196 paesi collegati in diretta televisiva, ma grazie allo streaming internet è possibile che in tutti e cinque i continenti terrestri si potrà assistere a Inter-Milan in diretta live. In tribuna tantissime autorità calcistiche e non solo: Adriano Galliani assisterà al fianco del ministro Matteo Salvini al derby soltanto nelle vesti di tifoso. Non ci sarà invece Gordon Singer, uomo di riferimento della proprietà Elliott Management, inizialmente annunciato come spettatore atteso.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy