Milan, caviglie in disordine per Kessié e Bonaventura

Franck Kessié Toloi
Franck Kessié e Toloi (©Getty Images)

MILAN NEWS – La speranza dei tifosi del Milan è che la formazione rossonera che verrà schierata stasera da Gennaro Gattuso sia al top, a livello di condizione fisica e mentale.

Qualche insidia però arriva da una parte del corpo molto delicata per molti calciatori, ovvero le caviglie: come ammesso ieri da Gennaro Gattuso in conferenza stampa pre-match sarebbero ben due i titolari del suo Milan alle prese con leggeri distorsioni subite negli ultimi giorni e che dunque rischiano di pregiudicare la loro prestazione nell’atteso duello con i rivali dell’Inter.

La Gazzetta dello Sport di oggi svela che i due calciatori citati dal tecnico milanista sarebbero i centrocampisti Franck Kessié e Giacomo Bonaventura, entrambi rientrati in settimana dai ritiri delle rispettive Nazionali evidentemente con le caviglie il leggero disordine. Nulla di grave, niente che possa mettere a serio rischio la loro presenza nel derby odierno, ma di certo non potranno considerarsi al 100% della condizione muscolare. D’altro canto sia Kessié che Bonaventura sono rinomati e apprezzati dalla tifoseria rossonera per il loro impegno massimo e la resistenza nel disputare partite su partite anche a distanza ravvicinate, dunque il lieve dolore alle caviglie potrebbe fare solo il ‘solletico’ a due combattenti necessari come loro.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy